Il coaching è un percorso, un processo, un metodo, una meta da raggiungere, un sostegno in partnership, un viaggio, uno sviluppo, una sfida, un cambiamento auspicato ……. E tanto ancora.
Favorisce la crescita personale e professionale, è uno strumento di trasformazione, un mezzo per mantenere costante la motivazione e per non perdere la rotta. Attraverso gli approfondimenti dei tuoi vissuti, dei tuoi stati d’animo, dei tuoi comportamenti ricorrenti (pattern), e il supporto di una vasta gamma di approcci e di strumenti di coaching, ti sarà possibile fare più chiarezza sulla tua situazione esistenziale, professionale, relazionale e percepire un’ampia scelta di opzioni mettendo in atto delle azioni concrete (tramite un piano d’azione personalizzato) che ti aiuteranno a raggiungere le tue mete, i tuoi obiettivi. Vuoi trovare un miglior equilibrio tra lavoro, famiglia e tempo libero? Desideri gestire con maggiore efficacia relazioni difficili, complicate? Desideri approfondire nuove opzioni lavorative? Vuoi cambiare lavoro / carriera? Nelle sessioni di coaching avrai il tempo e lo spazio per esprimere i tuoi bisogni autentici, paure, bisogni e perplessità in un ambiente protetto, sereno e costruttivo ed immaginare nuove soluzioni realizzabili.
Nel coaching troviamo: opzioni, obiettivi, strumenti, consapevolezza, esplorazioni, sfide, motivazione, fiducia, auto-stima, metafore, simboli, cambiamenti. L’ascolto e l’empatia sono i pilastri della relazione tra te e il coach, sempre co-costruite, sempre modulate sui tuoi ritmi.
Citazione: “Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata, inizia semplicemente a salire il primo scalino”. Martin Luther King
Ti offro un aiuto concreto a: